Variati: chi sono i delinquenti?

29.06.2013 08:40

 

sgombero-enel.jpgIrene Rui - Variati continua a sostenere, in modo offensivo, nei confronti delle persone straniere in stato di disagio, riferendosi in particolare agli ex accampati abusivi alla centrale dell'ex Enel di San Pio X: “via i delinquenti da Vicenza”. Ma quando si tratta di parlare di chi stermina la morte nel mondo e mette in pericolo la città di Vicenza, va all'inaugurazione della Loro nuova, e seconda base, a Vicenza. Due pesi, due misure, che fanno comprendere benissimo che il potente e ricco, che all'apparenza è ordinato, e pulito, può rimanere in città, mentre i poveri, le persone in stato di disagio che vivono di espedienti, lavorano spesso in nero poiché altro non trovano altre occasioni per riemergere dall'oscurità a cui sono condannati, e non sono in grado di pagare un affitto di una casa per sé e i propri famigliari, creano, quindi, disordine in una società programmata per un determinato ordine, non possono essere accolti a Vicenza.

E' chiaro che entrambe le questioni vanno risolte. Quella militare dimostrando effettivamente la contrarietà dell'Amministrazione rappresentante i cittadini di Vicenza, non presentandosi all'inaugurazione della base militare; e quella dei senza tetto occupanti abusivi, trovando una sistemazione sociale, che vada incontro al diritto ad un tetto anche per queste persone.

Variati, i delinquenti sono coloro che offrono lavoro irregolare, che ricattano queste persone, e chi non accoglie il loro grido di aiuto.

  *Dipartimento politiche migratorie P.R.C. - Federazione di Vicenza