E VOILÀ LA TAV PASSERÀ PER TORRI E TUTTI CONTENTI, PIÙ O MENO.

11.11.2014 14:33

L'Amministrazione Comunale di Torri di Quartesolo al tavolo convocato dal Sindaco, Presidente della Provincia Achille Variati, ha espresso, a quanto sembra dalla cronaca, la sola preoccupazione per il passaggio della
linea TAV nel suo territorio, la perdita di qualche parcheggio nei pressi della stazione Lerino. Sembra che non si sia minimamente preoccupata per le problematiche ambientali, idrogeologiche e urbanistiche dell'opera; non si sia posta la questione del peso che avrà sui cittadini l'opera di cantierizzazione, e come sarà presa la questione da chi dovrà rinunciare alla sua casa. No tutto questo on ha interesse, i parcheggi si.

Chiediamo al Sindaco Ferretto e ai suoi consiglieri, nonché assessori, nonché alla vicesindaco Poli, che hanno basato la loro campagna elettorale nel rispetto e nella tutela dell'ambiente e del territorio, per cui sono anche stati eletti e poiché avevano dichiarato la loro contrarietà all'opera, indicano un'assemblea pubblica a breve termine per informare i cittadini sulla loro loro posizione a riguardo della TAV e sul preliminare o bozza di progetto, se ne esiste uno.